OTTICA

OTTICA OPTOMETRIA E CONTATTOLOGIA

misurazione-della-vista



I DIFETTI DELLA VISTA PIÙ DIFFUSI



Quando si guarda un oggetto, la luce da esso riflessa penetra negli occhi e converge sulla retina.  I più diffusi problemi alla vista si hanno quando la luce non riesce a focalizzarsi correttamente sulla retina: pertanto, gli oggetti osservati appaiono sfocati.


Questa sezione approfondisce i più diffusi  difetti della vista:




                                  Miopia              Ipermetropia           Astigmatismo           Presbiopia

Lenti a contatto

lenti a contatto scafidi


Milioni di persone scelgono di indossare le lenti a contatto per correggere i difetti della vista. Le lenti a contatto vengono posizionate direttamente sulla superficie dell’occhio per correggere la visione. Vengono utilizzate per correggere la miopia e l'ipermetropia, ma anche l'astigmatismo e le difficoltà di visione da vicino legate all’età (presbiopia). Il principio di funzionamento delle lenti a contatto è il medesimo degli occhiali: esse curvano la luce e la ridirezionano sulla retina per migliorare la visione.

Titolo del pannello

scafidi-galileo-palermo-ottica

onsectetur adipiscing elit. Fusce vulputate tortor in nulla lacinia ac blandit massa condimentum. Donec pharetra adipiscing ante, ac convat. Cras dignissim fringilla consequat.
Pellntesque id tortor ut dui feugiat aliquam et sed leo. Quisque faucibus aliquet imperdiet. Nullam lacus neque, pellentesque non ultricies ac, suscipit vitae diam.